Rullo Flux S Smart
Tacx Flux S Smart – In breve
- Rullo entry-level a trasmissione diretta
- Spinta massima di pedalata pari a 1500 W e pendenza del 10%
- Connettività ANT+ e Bluetooth
Rullo indoor per bici dal buon prezzo
Il Tacx Flux S Smart è un rullo bici che permette di curare la propria preparazione atletica anche in ambito domestico. Si tratta di uno smart trainer per l’allenamento a casa con un gran numero di funzionalità pur essendo un dispositivo entry-level tra i vari modelli a trasmissione diretta offerti dal brand. Esso consente di portare a termine allenamenti divertenti e di alto livello in modalità indoor. Modelli simili nella stessa fascia di prezzo medio sono il Flux Smart e il Wahoo Kickr Snap.
Montaggio e caratteristiche strutturali
Funziona solo se collegato alla rete elettrica e può essere montato in modo semplice. Basta sganciare la ruota posteriore e sfruttare il quick release in dotazione o utilizzare degli adattatori. Il volano d’inerzia pesa circa 7 Kg e le sue generose dimensioni consentono di simulare una pedalata che si avvicini molto a quella outdoor. Il rullo, che misura 67x64x46 cm e pesa 22,8 Kg, è dotato di freno elettromagnetico a 8 magneti e consente di impostare una spinta di pedalata massima pari a 1500 W.
Bluetooth, pendenza e simulazione percorso
Questo rullo bici, che si connette tramite Bluetooth e ANT+, è un prodotto assolutamente all’avanguardia, in quando è in grado di sincronizzarsi con vari software di allenamento e di simulare esercizi o gare, persino online. È possibile impostare il livello di potenza, la tipologia di terreno, la pendenza (inclinazione max 10%) e tante altre caratteristiche proprie di un tragitto reale. La calibrazione del rullo avviene tramite l’applicazione Tacx Utility, attraverso la quale è possibile gestire le impostazioni e scaricare eventuali aggiornamenti.