Termini e condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA
Il sito www.ciclibortolotto.it (ovvero www.bortolottocycle.uk) viene gestito da Bortolotto & C. S.r.l. (di seguito CICLI BORTOLOTTO) con sede in Via Casilina, 1115 - 00133 Roma (RM) Italia.
La vendita dei prodotti su www.ciclibortolotto.it (ovvero www.bortolottocycle.uk) è regolata dalle seguenti “condizioni generali di vendita” che formano parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato tra l’acquirente - di seguito indicato come Cliente - e la CICLI BORTOLOTTO - di seguito indicata come Venditore.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.ciclibortolotto.it (ovvero www.bortolottocycle.uk), in assenza di specifici o particolari accordi tra il Venditore ed il Cliente, saranno regolati secondo quanto stabilito nelle presenti Condizioni Generali.

1 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1) Il contratto stipulato tra CICLI BORTOLOTTO e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di CICLI BORTOLOTTO la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2) Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che abbia compiuto la maggiore età e che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o a salvare in formato elettronico e, comunque a conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’ art. 7 del Dlgs n. 206/2005 sulle vendite a distanza.

3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo al venditore per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2 - MODALITÀ DI ACQUISTO
1) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.ciclibortolotto.it (ovvero www.bortolottocycle.uk) al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) www.ciclibortolotto.it (ovvero www.bortolottocycle.uk), così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.ciclibortolotto.it (ovvero www.bortolottocycle.uk) riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. CICLI BORTOLOTTO, pertanto, si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e potrebbe differire per colore e , dimensioni, dai prodotti reali indicati nel catalogo. Cosicchè tutte le informazioni di supporto all'acquisto, nonché le immagini rappresentate, sono da intendersi come semplice materiale informativo generico non riferibile, necessariamente e obbligatoriamente, alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da CICLI BORTOLOTTO mediante una risposta via e-mail automatica, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente durante la procedura di ordine. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con CICLI BORTOLOTTO. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata. Per accedere all'area dedicata occorrerà effettuare il Log-In dal sito e poi scegliere la voce "Storico Ordini".

3) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, CICLI BORTOLOTTO si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.

4) Tutti i prodotti sono presentati nel sito con l’evidenza di prezzi in Euro e con l’Iva esclusa. CICLI BORTOLOTTO si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in ogni momento, senza alcun preavviso. La modifica dei prezzi non potrà provocare richieste di risarcimento da parte dei clienti.

5) Nel sito www.ciclibortolotto.it (ovvero www.bortolottocycle.uk) sono visibili le disponibilità al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di più utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ricevere più ordini "on line" potrebbero modificare la disponibilità del prodotto, CICLI BORTOLOTTO non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area "Storico Ordini" e finchè non siano andate a buon fine le modalità di pagamento.

6) Per determinati prodotti, oggetto di sconti e/o promozioni CICLI BORTOLOTTO si riserva il diritto di accettare, in maniera limitata, gli ordini ricevuti e/o di limitarne le quantità ordinate, previa comunicazione da inoltrare al Cliente. Nel caso il Cliente non dovesse accettare le suddette limitazioni l’ordine dovrà ritenersi annullato.

3 - MODALITÀ DI PAGAMENTO
Le modalità di pagamento accettate sul sito web www.ciclibortolotto.it (ovvero www.bortolottocycle.uk) sono le seguenti:
1) Contanti alla consegna della merce (con le limitazioni di legge)
2) Bonifico Bancario anticipato
3) Carta di credito
4) Paypal
5) Satispay
6) Presso il punto vendita

4 - MODALITÀ DI CONSEGNA
Sottoscrivendo la registrazione si fornisce a CICLI BORTOLOTTO l'autorizzazione ad effettuare la consegna della merce tramite un proprio corriere.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.ciclibortolotto.it (ovvero www.bortolottocycle.uk), CICLI BORTOLOTTO emetterà regolare Fattura Accompagnatoria per il materiale venduto. Per l'emissione del documento stesso, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a CICLI BORTOLOTTO Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla Fattura Accompagnatoria;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
In ogni caso il corriere non è autorizzato a far effettuare controlli sull'oggetto acquistato e, quindi non potrà far aprire il pacco per controllarne lo stato.

5 - SPESE DI CONSEGNA E CORRIERI
La merce viene consegnata da CICLI BORTOLOTTO tramite personale proprio o corriere di propria fiducia.
Le spese di trasporto variano in relazione all'indirizzo di consegna indicato dal cliente:
- In caso di ordine di valore iva inclusa inferiore a €80,00 la spesa di trasporto è a carico del cliente in base al peso e alla destinazione della merce;
- in caso di ordine di valore Iva inclusa superiore a €80,00 la spesa di trasporto sarà a carico di CICLI BORTOLOTTO per qualunque destinazione in Italia;
Per maggiori informazioni visitare l'apposita sezione SPEDIZIONI presente sul sito.

6 - GESTIONE DI EVENTUALI ERRORI NEI PREZZI
I prezzi indicati per ciascun articolo sono validi fino ad esaurimento scorte salvo errori materiali di trascrizione, di battitura, di stampa o di calcolo dei prezzi stessi provocati involontariamente o accidentalmente o derivanti da difetti ("bug") del sistema informativo. I prezzi medesimi potranno inoltre subire variazioni in caso di eccezionali interventi di ordine fiscale, valutario o sociale. Qualora, anche dopo aver effettuato l’acquisto e averlo pagato, dovesse essere rilevato un errore o una variazione del prezzo riconducibile anche ad una delle cause sopra elencate, CICLI BORTOLOTTO si riserva di procedere alla relativa integrazione di prezzo in favore proprio o del Cliente.

7 - DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso, previsto per legge per acquisti effettuati da consumatori finali, si applica entro il 14-esimo giorno dalla ricezione della merce. Per ogni ulteriore informazione e approfondimento consultare l'apposita sezione "SPEDIZIONI e RESI" disponibile sul sito. 

8 - GARANZIE
1. Tutti i prodotti commercializzati da CICLI BORTOLOTTO sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento che riceverà insieme ai beni acquistati.
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da CICLI BORTOLOTTO.
3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, CICLI BORTOLOTTO provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da CICLI BORTOLOTTO.
4. Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante al primo uso (Dead On Arrival: DOA), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore. Il Cliente potrà quindi interfacciarsi direttamente con i centri assistenza oppure dar carico a CICLI BORTOLOTTO di occuparsi della gestione del guasto. Le spese di trasporto saranno comunque a carico del Cliente.
5. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione CICLI BORTOLOTTO, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
6. Nessun danno può essere richiesto a CICLI BORTOLOTTO per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

9 - PRIVACY
Per ogni informazione e approfondimento consultare l'apposita sezione "PRIVACY" disponibile sul sito. 

10 - RIMBORSI
Tutti i rimborsi verso i clienti a seguito di materiale inviato non conforme a quello ordinato verranno effettuati tramite bonifico bancario entro 15gg lavorativi sul c/c del Cliente che dovrà inviare tempestivamente i dati per ricevere il pagamento.

11 - RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato all'amministrazione mediante l'area Contatti dopodichè il Cliente verrà contattato al più presto al fine di risolvere il problema.

12 - GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e CICLI BORTOLOTTO si intende concluso a Latina e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

13 - CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da CICLI BORTOLOTTO senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.ciclibortolotto.it (ovvero www.bortolottocycle.uk)

To Top